Via Filande n.13 - Spinea - Venezia
Tel. 041.5411133 - Fax. 041.5411090
mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Versacool Termocriostato a circolazione

Il VERSACOOL di Thermofisher determina una nuova era nel campo della termostatazione.

Il VERSACOOL è un termocriostato costituito da un’unica unità che presenta al contempo, una potente pompa di circolazione per la termostatazione di equipaggi esterni e un’ampia vasca per il condizionamento termico diretto di campioni senza l’ingombro di resistenze e serpentine.

Un display digitale a colori di 5,7 “, Touch screen sensibile ai guanti e a Stylus, permette di impostare facilmente la temperatura e i relativi limiti di massima e di minima, la velocità della pompa e i segnali di allarme e tutti gli altri parametri di lavoro grazie a un menù intuitivo a icone di semplice navigazione.

SCARICA LA BROCHURE RICHIEDI UN'OFFERTA GUARDA IL VIDEO

Un programmatore di profili di temperatura incorporato permette di impostare il trattamento termico desiderato per i propri campioni, visualizzandolo in forma grafica e tabellare. Il condizionamento di equipaggi esterni è ottimizzabile ricorrendo a una sonda esterna opzionale collegabile allo strumento mediante l’apposita porta di connessione fornita di serie.

La comunicazione del Versacool con sistemi di monitoraggio e controllo è garantita dalle numerose interfacce di comunicazione incorporate nello strumento consistenti in due interfacce RS232 e una RS485, una porta USB e una microUSB e da un sistema Bluetoothtm per un controllo tramite Tablet e Smart Phone. Su richiesta sono disponibili il software Windows NESCOM per il controllo da PC. Il Versacool può essere interfacciato con il sistema di monitoraggio wireless Smart-Vue della Thermoscientific disponibile su richiesta.

Il Versacool è fornito di un coperchio antisgocciolo che può essere semplicemente appoggiato sopra la vasca o incernierato in modo tale da poter essere sollevato da sinistra verso destra. Un coperchio a doppio spiovente è disponibile su richiesta per contenere campioni leggermente più alti della vasche e limitare l’evaporazione. Sempre incluso nella fornitura c’è un set di raccordi portagomma per la connessione dello strumento a un eventuale equipaggio esterno.

Caratteristiche tecniche

  • Campo di temperatura: - 20 ÷ 150°C
  • Potenza riscaldante: 2000 Watt
  • Potenza refrigerante a 20°C: 450 Watt
  • Portata pompa: 14.6 l/min
  • Pressione max. Pompa: 1200 mbar
  • Dimensioni utili vasca: 173 x 297 x 150 mm (l x L x h)
  • Rumorosità: ˂ 58 dBA
  • Alimentazione: 230/50-60 Hz
  • Peso: 36 Kg
  • Dimensioni: 258 x 474 x 570 mm (l x L x h)

SCARICA LA BROCHURE

Iscriviti alla Newsletter

CLICCA QUI ISCRIVITI ORA

Richiedi un'Offerta

SCRIVICI ADESSO

  • Banner 1