ENCO propone in esclusiva per l’Italia i tensiometri e i misuratori di angolo di contatto di Krüss, azienda leader e all'avanguardia nella produzione di strumentazione per determinare le proprietà di superficie di liquidi e solidi. Il calcolo della tensione superficiale con strumenti versatili, pratici e di alta qualità è un'esigenza che viene pienamente soddisfatta dagli eccellenti dispositivi progettati e prodotti dalla Krüss. La gamma completa comprende dispositivi di misura dell’angolo di contatto, tensiometri per la misura della tensione superficiale e interfacciale dei liquidi e il foam tester (analizzatore di schiuma) per l’analisi delle proprietà tensiometriche delle schiume.
I tensiometri e i misuratori di angolo di contatto Krüss consentono di determinare e risolvere problemi di:
- Tensione superficiale e interfacciale di liquidi e sistemi liquido/liquido in condizioni statiche e dinamiche
- Energia libera superficiale e interfacciale di solidi e sistemi liquido/solido in condizioni statiche e dinamiche
- Sedimentazione
- CMC - Concentrazione Micellare Critica
- Adesione
- Densità
- Bagnabilità e angolo di contatto di superfici solide, polveri e fibre
- Proprietà di formazione e rilassamento delle schiume
- Utilizzo di tensioattivi.
Tutti i dispositivi per la misura della tensione superficiale e gli strumenti di misura dell'angolo di contatto della Krüss si distinguono per la grandissima precisione, la robustezza, la velocità, la flessibilità e la facilità d'uso. I prodotti ideali per lavorare in modo semplice e accurato.
Scoprite subito nel dettaglio le caratteristiche dei nostri tensiometri e strumenti di misura per analisi della tensione superficiale Krüss e contattateci via online per un preventivo o per ulteriori informazioni.