Gli spettrofotometri sono strumenti oramai indispensabili nei laboratori per la determinazione quantitativa e qualitativa di sostanze organiche e inorganiche e per importanti applicazioni in molti campi.
EN.CO propone gli spettrofotometri UV-Visibile prodotti da CamSpec, azienda con consolidata esperienza nel settore i cui strumenti sono venduti in tutto il mondo e utilizzati in un'ampia varietà di applicazioni a scopo di ricerca, didattica, per il controllo di qualità e l'ottimizzazione dei processi.
La gamma di strumentazione CamSpec è molto ampia: comprende spettrofotometri che operano solo nello spettro del visibile, spettrofotometri che operano nello spettro UV-Visibile a singolo raggio e spettrofotometri UV-Vis più sofisticati a doppio raggio.
Inoltre offre versioni di spettrofotometri dedicati ad applicazioni speciali quali le misure di penetrazione dei raggi UV - S.P.F. (Fattore di Protezione Solare) secondo gli standard internazionali, l’analisi colorimetrica e la determinazione delle proprietà di trasmissione e riflessione di solidi e liquidi in modo preciso secondo ISO 11664 / CIE 15 e la caratterizzazione dei valori cromatici in base al metodo Helmholtz e CIELAB.
Pronti all'uso entro pochi minuti dall'accensione, tutti gli strumenti possono essere azionati direttamente oppure controllati da PC tramite il software operanti in ambiente WindowsTM.
Gli spettrofotometri Camspec sono utilizzati nei laboratori di tutto il mondo per analisi ambientali, alimentari, chimiche, biologiche, in impianti di produzione, nel campo dell’abbigliamento, nell’industria farmaceutica, petrolifera, chimica, oltre ad essere presenti in numerose università a scopo di ricerca.