L’Air Jet Sizer è un setacciatore a getto d’aria facile da usare, efficiente, affidale che consente di ottenere risultati ripetibili in pochi minuti. È adatto alla setacciatura di polveri con granulometria compresa tra 20 µm e 1 mm, che tendono a caricarsi elettrostaticamente e che, quindi, richiedano una dispersione e disagglomerazione efficace.
Lo strumento per funzionare deve essere collegato a un aspiratore industriale, fornibile su richiesta. L’operatore posiziona un setaccio Endecotts dell’apertura desiderata nell’apposito vano di inserimento e lo copre con il coperchio di chiusura a tenuta in dotazione.
Un getto d’aria proveniente da un ugello rotante aderente e posizionato sotto la rete del setaccio spinge, disgrega e fluidifica il campione che attraversa le maglie del setaccio tramite la depressione indotta dall’aspiratore industriale collegato. La parte passante viene così onvogliata e raccolta nel sistema di aspirazione.
L’operatore può regolare la depressione di aspirazione e lavorare in modalità continua o a tempo mediante il timer incorporato
Un sistema di sicurezza a microswitch impedisce l’accensione dello strumento in caso di assenza del setaccio sull’apposito vano di inserimento.
SCARICA LA BROCHURE GUARDA IL VIDEO
Caratteristiche tecniche AIR JET SIZER
- Campo di lavoro: da 20 µm a 1 mm
- Campo di depressione impostabile: 20 - 99 mbar
- Velocità ugello: 5 – 55 rpm
- Timer digitale da 10 sec a 99:59 minuti
- Adatto per setacci Endecotts diam 8" o 200 mm (con adattatore)
- IP40
- Alimentazione: 100 - 240 V – 50/60 Hz
- Dimensioni (Lxlxh): 418 x 435 x 235 mm
- Peso: 14 kg
- Accessori necessari:
- aspirapolvere industriale ( disponibile su richiesta)
- separatore ciclonico per il recupero del sottovaglio (opzionale)