Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy

 
Via Filande n.13 - Spinea - Venezia
Tel. 041.5411133 - Fax. 041.5411090
mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TA.XTPLUS C Texture Analyser

Texturometro di riferimento

Stable Micro Systems, produttrice degli analizzatori di struttura di maggior successo al mondo presenta il nuovo Analizzatore di Struttura TA.XTplusC, destinato a divenire il nuovo texturometro di riferimento del XXI secolo. In combinazione con il nuovo software di gestione Texture Exponent Connect, il nuovo TA.XTplusC è il più potente e versatile analizzatore di struttura presente oggi sul mercato.

Questo texture analyzer altamente evoluto soddisfa ampiamente le più sofisticate e svariate richieste nel campo delle analisi di struttura e di texture. Fornisce dati quantitativi, ripetibili e accurati in una grande e vasta gamma di applicazioni nel campo alimentare, farmaceutico, cosmetico e degli adesivi.

Tutti i nuovi analizzatori di struttura della serie Connect sono ora in grado di operare tramite interfaccia touchscreen fornita di serie oppure tramite PC. Inoltre possono anche essere controllati con tablet o smartphone tramite web-browser.

TA.XTplusC

SCARICA LA BROCHURE RICHIEDI UN'OFFERTA ACCESSORI GUARDA I VIDEO DELLE APPLICAZIONI

Caratteristiche Principali

Prove in sequenza completamente programmabili
L'utilizzatore può definire liberamente la propria sequenza di misura impostando differenti velocità e distanze in unica prova. Questa nuova funzione permette di stabilire i più complessi e svariati protocolli di misura senza limitare l'utilizzatore a procedure di test predefinite.

Interfaccia di controllo
L'utilizzatore piò controllare lo strumento e acquisire i dati direttamente tramite PC e software dedicato Texture Exponent Connect, anche in rete mediante un qualsiasi dispostivo (tablet, smartphone) con un normale web-browser oppure direttamente con un dispositivo touchscreen (TSI) incluso, senza necessità di software. Queste funzionalità permettono di configurare al meglio l'utilizzo dello strumento per i più svariati ambienti di lavoro e le diverse necessità operative.

Acquisizione dati multicanale via PC
Grazie alla presenza di 4 canali di acquisizioni dati RS485 e di 2 canali ausiliari, è possibile acquisire differenti e svariati segnali via PC durante le prove in modo simultaneo. Ad esempio si possono acquisire dati come temperatura, umidità, resistenza elettrica, estensione, pressione sonora.

Velocità massima
La velocità di prova massima impostabile è di 40 mm/s. Questo è utile se si cerca di imitare le condizioni reali di utilizzo dei prodotti nella vita quotidiana.

Velocità minima
L'opzione di alta risoluzione non è più a richiesta ma è oggi una caratteristica tecnica standard che permette di impostare una velocità minima di 0.01 mm/s.

Strain e Strain rate costante
La velocità di prova può variare proporzionalmente da quando la sonda di misura tocca il campione in modo tale da eseguire la prova a strain o strain rate costante sia in tensione sia in compressione.

Aggiornamenti del firmware via PC
Gli aggiornamenti del Firmware possono essere eseguiti in modo semplice e rapido mediante software o porta USB. Questo significa che si può disporre sempre degli aggiornamenti e del miglioramento delle prestazioni dello strumento.

Calibrazione delle Celle di Carico
Il TA.XTplusC può essere calibrato con qualsiasi massa che non superi la capacità della cella di carico in modo tale da garantire all'utilizzatore un'ottimale accuratezza nell'intervallo di forza di specifico interesse.

Riconoscimento automatico delle celle di carico
Le informazioni concernenti la cella di carico come capacità, calibrazione e numero di serie sono memorizzate all'interno della cella e automaticamente riconosciute al momento dell'installazione della cella di carico.

Caratteristiche tecniche

  • Capacità massima del telaio: 50 Kg
  • Range di misura disponibili: ± 0.5 Kg / ± 5 Kg / ± 30 Kg / ± 50 Kg
  • Risoluzione forza: 0.1 g
  • Celle di carico: direttamente intercambiabili dall'utilizzatore. Tutte le celle di carico hanno inseriti i propri dati di identificazione e di calibrazione nella memoria non volatile
  • Campo di velocità: 0.01 - 40 mm/sec
  • Accuratezza della velocità: migliore dello 0.1%
  • Corsa disponibile: 285 mm
  • Apertura massima: 370 mm
  • Risoluzione posizione: 0.001 mm
  • Velocità acquisizioni dati: fino a 2000 pps per ogni canale di acquisizione (non RS485), sovracampionamento a 16000 pps e filtraggio digitale 2000 pps
  • Connessioni esterne: 4 canali RS485. I dati di ciascun canale sono acquisiti ogni secondo. Ciascun canale può essere collegato a sonde esterne di temperatura, umidità ecc.
  • Temperatura Ambiente: 0 - 40°C
  • Ambiente operativo: condizioni di laboratorio. Resistenza alla polvere e allo spruzzo
  • Dimensioni: 650 mm x 280 mm x 540 mm (L x h x l)
  • Peso netto: 14.9 kg
  • Collegamento a PC:  USB standard o Ethernet
  • Alimentazione: universale monofase
  • Aggiornamento firmware tramite software Exponent, interfaccia web o porta USB.
  • Opzione estensione corsa: l'intervallo di posizionamento può essere esteso fino a 485 mm

Canali Dati

  • Forza: filtrata a 27 bit, non filtrata a 27 bit, risoluzione 0.1 g
  • Distanza: 32 bit, risoluzione 0.001 mm
  • Due ingressi lineari analogici (+/- 4.5v a 16 bit) o ingressi per sonde di temperatura PT100 nel campo da -50°C a +250°C
  • Ingresso encoder digitale bifase a 16bit per qualsiasi estensimetro lineare o rotativo compatibile


Configurazione PC per l'utilizzo del software Texture Exponent Connect

Minima Raccomandata
Processore Intel Multicore 1.2 GHz Intel Multicore 2 GHz
RAM 4 Gb 8 Gb
Risoluzione Display 1024 x 768 1920 x 1080
Spazio libero su Hard Disk 1 Gb (senza video applicazioni) 5 Gb (10 Gb con video applicazioni)
Sistema operativo Windows 7 Windows 7, 8, 8.1, 10
USB USB 2.0 USB 2.0
Ethernet 10/100 Mb RJ45 10/100 Mb RJ45
Mouse richiesto richiesto
Accesso internet opzionale opzionale
Stampante opzionale opzionale

SCARICA LA BROCHURE

Richiedi un'Offerta

SCRIVICI ADESSO

Iscriviti alla Newsletter

CLICCA QUI ISCRIVITI ORA

  • Banner 1